slum-no-bordo

Il materiale da imballaggio denominato “reggetta”, utilizzato su macchine automatiche, semiautomatiche o manuali, è composto da materiale plastico di due nature diverse: Polipropilene (PP) e Poliestere (PET) che in ogni caso, per la loro natura molecolare, non sono in alcun modo mescolabili tra di loro.

Sono entrambi derivati petroliferi ma con caratteristiche molto diverse quali ad esempio il peso specifico:

– 0,92 per il PP

– 1,35 per il PET

REGGETTA IN POLIPROPILENE


Bobine PP

Scarica PDF

Catalogo Reggette in PP

La Campanini Ugo produce Reggette in Polipropilene vergine 100% ossia non derivato da riciclaggio o rigranulazione, acquistandolo dai principali produttori mondiali Leader di mercato.

Il materiale può essere prodotto bianco, colore naturale del granulo base, oppure nero attraverso l’impiego di un colorante a base carbone che non altera in alcun modo le proprietà di rigidezza, tenacità e costanza dimensionale delle Reggette, essendo utilizzato in percentuale inferiore al 1%.

Tale colorazione è utilizzata in genere per differenziare le reggette dal punto di vista dimensionale per cui, convenzionalmente, le reggette di larghezza dai 5 mm ai 12 mm confezionate su tubi di diametro 200/280/392 sono di colore bianco mentre quelle di larghezze superiori e avvolte su tubi di 392/406 mm sono di colore nero.

La colorazione nera inoltre aumenta la resistenza del prodotto alle prolungate esposizioni ai raggi solari.

Tale scelta è comunque orientata alle necessità della clientela.

reggetta stampata immagine

La possibilità di Stampare la reggetta in Polipropilene fino a 3 colori permette alla nostra clientela di valorizzare al massimo il proprio brand e di garantire la sicurezza del prodotto con un sigillo unico ed inimitabile.

La nostra Società ha sempre collaborato e collabora tutt’ora con i migliori costruttori di macchine reggiatrici per un costante sviluppo e miglioramento del prodotto, fino a personalizzare la produzione sulle necessità specifiche di ogni macchina della clientela.

Abbiamo sviluppato prodotti innovativi Antispigolo, Antipolvere e ad Alta Tenacità per ogni applicazione

REGGETTA IN POLIESTERE


Bobine PET

Scarica PDF

Catalogo Reggette in PET

Il poliestere è un polimero che, come detto ha un peso specifico maggiore del polipropilene, più rigido ed è utilizzato per la produzione delle reggette con materiale riciclato al 100%

Le scaglie di poliestere con cui viene prodotta la reggetta, derivano infatti dal riciclaggio di bottiglie in PET da parte di ditte specializzate che selezionano e macinano il prodotto per il successivo impiego.

La reggetta in PET della Campanini si presenta di colore verde traslucido e semi trasparente, la cui tonalità dipende esclusivamente dalla selezione di materiale riciclato fornito.

Non è additivata con alcun colorante o prodotto antifibrillante o comunemente denominato “antisplitting” in quanto la tecnologia dei nostri impianti di produzione, attualmente la più innovativa sul mercato, non necessità di tali impieghi e ricava inoltre una tenacità di circa il 15% maggiore rispetto alle omologhe sul mercato.

Le reggette in Poliestere, a parità di dimensioni sono molto più pesanti e tenaci delle corrispondenti in polipropilene e vengono impiegate in tutte quelle applicazioni in cui si necessitano non solo maggiori resistenze e minor allungamento a trazione ma anche maggiore tenuta su spigoli scabri e taglienti come ad esempio nei settori Ceramici o dell’industria del legno.

Il materiale PET, per sua natura, non risente in alcun modo degli effetti di prolungate esposizioni ai raggi solari.

La nostra reggetta non necessità di alte temperature di saldatura proprio per la purezza della materia prima, comportando un notevole risparmio energetico ed limitando al massimo fumi e scorie di saldatura